Super Minus a 4 zampe

Perché dovremmo considerare di minor valore la sofferenza inflitta ad altre creature, per il semplice fatto che queste appartengono ad una specie diversa dalla nostra?

Jean-Claude Wolf, Professore di etica e di filosofia politica presso l’Università di Friburgo in Svizzera

L’Associazione Super Minus Ets fornisce un servizio contro i maltrattamenti degli amici a 4 zampe, ritenendoli senz’altro meritevoli di tutela in quanto Super Minus.

Il servizio, denominato Super Minus a 4 zampe, nel contribuire alla lotta contro ogni maltrattamento animale, si pone quale centro di promozione, informazione e di assistenza legale a tutela dei diritti e del benessere dei nostri amici animali, consiste nel segnalare ogni maltrattamento animale ed è finalizzato a fare da cassa di risonanza mediatica grazie alla duratura e consolidata collaborazione con l’Associazione di Utenti e Consumatori (ADUC), e, in particolare, alla sua rubrica “Vita da Cani”.

A tale proposito abbiamo provveduto ad attivare un indirizzo email dedicato esclusivamente a ricevere le vostre segnalazioni sul tema al fine di non perderne nemmeno una, per cui non abbiate remore e vsegnalateci ogni maltrattamento animale o ogni comportamento che vi sembri tale, scrivendo a 4zampe@superminus.org

Con questo servizio Super Minus intende, in particolare, compiere un primo passo verso un’auspicata riforma radicale del titolo IX bis del codice penale ancora denominato “Dei delitti contro il sentimento verso gli animali”, mettendo così in luce le contraddizioni e le ingiustizie di una visione antropocentrica ed arcaica che è tempo di superare.

Super Minus è dunque contro ogni discriminazione, sia essa di genere, razza, origine etnica e anche di specie, condividendo e facendo propria una visione del mondo senz’altro inclusiva ed auspicando finalmente il superamento di ogni specismo.

Come operiamo

Collaborazioni sul territorio

Lavoriamo a stretto contatto con ADUC  e in collaborazione con LAV per stigmatizzare e punire ogni maltrattamento e favorire la tutela dei nostri amici animali anche davanti alla legge.

Le vostre segnalazioni

Contribuisci anche tu a far cresce il servizio segnalandoci casi di palese maltrattamento all’indirizzo email dedicato 4zampe@superminus.org o tramite il nostro form.

Vuoi contribuire anche tu?

Aiutaci a combattere anche il maltrattamento degli animali con un piccolo gesto di solidarietà.

SCOPRI COME FARE